ATTIVITA' DI DIDATTICA IN PRESENZA DURANTE IL PERIODO IN CUI IL PIEMONTE è ZONA ROSSA

Si comunica che il Collegio dei docenti dell'I.C. Via Sidoli riunito in data 15/03/2020, in riferimento alla circolare ministeriale 662 del 12/03/2021 dopo attenta disamina delle specifiche situazioni, onde garantire un adeguato bilanciamento tra il diritto all'inclusione, alla salute e alla prevenzione e la corretta funzionalità del servizio didattico per tutti gli alunni in presenza e a distanza, ha deliberato in nome dell'autonomia scolastica, al momento, di non ricorrere all'ampliamento dei gruppi di alunni con BES con alunni che non presentino tali bisogni, ma di provvedere alla creazione di gruppi stabili all'interno dei plessi garantendo un'adeguata relazione nei gruppi dei pari sia in presenza sia attraverso collegamenti con la classe/sezione medesima in dad.

In merito alle istanze pervenute da parte di alcuni genitori, tramite modulo non prodotto da questo istituto, si ribadisce che non potranno essere prese in considerazione perché non richieste e non corrispondenti a quanto deliberato.