Si comunica che in seguito a provvedimento dell’Asl la classe è stata posta in quarantena dal 23 aprile sino al 03 maggio incluso e potrà riprendere la frequenza in presenza martedì 4 maggio. Pertanto, a decorrere da venerdì 23 aprile, le lezioni si svolgeranno in Dad attraverso la piattaforma G Suite adottata dall’Istituto, in modalità sincrona/asincrona secondo l’orario comunicato dai docenti;

La quarantena ha effetto dal momento di ricevimento di questo messaggio. Si ricorda che, ai sensi dell’art. 650 del codice penale, chiunque non osservi un provvedimento legalmente dato dall'Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d'igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l'arresto fino a tre mesi o con l'ammenda fino a € 206.

Riceverete nel più breve tempo possibile l’ordinanza protocollata via mail.  I familiari dei bambini posti in quarantena sono definiti contatto di contatto e non sono quindi soggetti al provvedimento di restrizione dei movimenti personali.

La mail contenente l’ordinanza di quarantena è inviata in copia conoscenza al medico curante. La disposizione di quarantena viene registrata sul portale regionale a cui hanno accesso i medici curanti.

Non si dispone la quarantena per:

• DAL CONTATTO TELEFONICO INTERCORSO TUTTI I BAMBINI RISULTANO DA PORRE IN QUARANTENA
  • Non si dispone la quarantena per chi ha avuto una positività al tampone per SARS CoV-2 negli ultimi 3 mesi (dalla data del tampone di diagnosi)

Date le disposizioni del DPCM del 13/10/20, nel caso non insorga nessun sintomo durante la quarantena, gli studenti potranno riprendere la normale quotidianità e l’attività scolastica dopo il 14° giorno, senza necessità di tampone previa AUTODICHIRAZIONE attestante l’assenza di sintomi.

Nel caso invece dovesse manifestarsi durante la quarantena la presenza di sintomi, dovrà essere contattato il medico/pediatra per valutare la necessità di un tampone di verifica.

I casi risultati positivi potranno tornare a scuola solo dopo lo scioglimento del loro isolamento da parte dell’ASL

A questo proposito si ricorda che chiunque sia in attesa di eseguire un tampone oppure di ricevere l'esito  NON PUO' RIENTRARE A SCUOLA FINO AD ESITO NEGATIVO DELLO STESSO “.
    NOTA BENE: Queste indicazioni sono suscettibili a modifiche in relazione all’emanazione di nuovi decreti ministeriali
  • Grazie della preziosa collaborazione
  • Cordiali saluti,