“A tutte le alunne e gli alunni al termine di quest’anno scolastico così intenso e “particolare” un saluto affettuoso dalla Dirigente scolastica.

A coloro che terminano il loro percorso nella scuola primaria e nella scuola secondaria va una menzione particolare e i migliori auguri di spiccare il volo verso sempre nuovi traguardi di crescita umana e culturale, confidando che le basi acquisite dai loro insegnanti negli anni trascorsi presso l’I C di via Sidoli, siano saldi e validi sostegni nel cammino diverso di ciascuno di loro.

Alle studentesse e agli studenti   delle classi terze della scuola secondaria che sosterranno il primo vero esame della loro carriera scolastica, un invito ad affrontare questa prova con serietà, coraggio e fiducia nelle proprie capacità.

Arrivederci a tutti coloro che ritorneranno in classe a settembre!

A tutti, comunque, complimenti per aver portato a termine un anno scolastico diverso dagli altri e non sempre facile, sapendosi adattare alle regole e al disagio imposto dalla pandemia!

E grazie alle famiglie per aver sostenuto i loro sforzi e per aver collaborato con l’Istituzione scolastica.

Un ringraziamento sincero a tutti i docenti e al personale scolastico che hanno affrontato questa sfida con professionalità e dedizione, mostrando elasticità e resilienza!

Sperando che gli sforzi di tutti siano serviti a rendere quest’anno il migliore possibile, e che il prossimo anno scolastico porti il ritorno alla normalità, buona fine d’anno e buone vacanze estive a tutti! “