Sito del Ministero dell'Istruzione

Si comunica che da lunedì 06.09.2021 prenderanno avvio i progetti previsti dal Piano Scuola Estate 2021: un ponte per il nuovo inizio- fase III, dal titolo “INSIEME PER RICOMINCIARE” (DM 48/2021).

Gli interventi programmati dall’Istituto Comprensivo di Via Sidoli, sono:

1. LABORATORI DI RINFORZO DISCIPLINARE destinati agli allievi con bisogni educativi speciali delle classi 2 e 3 della scuola secondaria e 4 e 5 della scuola primaria che si svolgeranno in orario pomeridiano nei plessi di Via Sidoli e di Via Flecchia (scuola primaria) e nel plesso di Via Palma di Cesnola (scuola secondaria), secondo il calendario allegato;
  2. LABORATORI DI ALFABETIZZAZIONE DI BASE PER MINORI STRANIERI destinati agli allievi in via di alfabetizzazione linguistiche, delle classi della scuola secondaria e della scuola primaria che si svolgeranno in orario pomeridiano nel plesso di Via Flecchia (per tutta la scuola primaria) e nel plesso di Via Palma di Cesnola (scuola secondaria), secondo il calendario allegato;
  3. LABORATORI DI RI-COSTRUZIONE DEI GRUPPI CLASSE ‘SPEZZATI’ destinati agli allievi delle classi 2 e 3 della scuola secondaria che si svolgeranno in orario curriculare;

I laboratori saranno svolti in collaborazione con gli esperti della l’Associazione “Crescere 1979- Cooperativa sociale Onlus”, sotto il coordinamento del personale docente dell’Istituto.

Per la realizzazione del progetto, l’I.C. Via Sidoli ha provveduto all’acquisto di beni di consumo e di altre tipologie di beni strumentali quali n. 6 monitor interattivi Touch, n. 20 pc notebook e materiali di cancelleria: tutte queste dotazioni incrementeranno il patrimonio tecnologico a vantaggio del miglioramento dell’offerta formativa.

Le famiglie degli alunni destinatari dei progetti pomeridiani saranno contattate tramite e-mail dalla Segreteria.