Un breve pensiero a tutte le alunne e a tutti gli alunni dell’I.C. Via Sidoli.

Nel dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e salutando il ritorno di tutti coloro che già lo scorso anno scolastico hanno frequentato l’istituto, rivolgiamo un augurio sincero che l’anno scolastico 2021/2022 sia un anno sereno, che segni il ritorno ad una maggiore normalità e sia vissuto da tutti all’insegna dell’entusiasmo, della partecipazione e che durante tutto il corso di esso ciascuno possa intraprendere un cammino di crescita umana, culturale e sociale per raggiungere nuovi traguardi di conoscenza e di competenza ispirato ai più alti valori del vivere civile: RISPETTO, TOLLERANZA E CONDIVISIONE”

La didattica si è trasformata, aprendosi a nuove dimensioni più vicine al “vostro mondo”.  Non è stato semplice tutto questo ma abbiamo imparato a condividere le difficoltà ed i successi, a non arrenderci.  Abbiamo fatto questo per voi e per la nostra scuola perché crediamo che i vostri bisogni educativi siano la nostra priorità e che uniti possiamo ricominciare a costruire in vostro futuro.

La vostra formazione è al centro del percorso educativo e la nostra missione è quella di rendervi cittadini consapevoli.

Un caro augurio di un buon inizio a tutti voi ed alle vostre famiglie, che ringraziamo per la fiducia che hanno posto nella nostra scuola