Riapertura scuola a.s. 2022/2023

Benvenuti nel nostro sito web istituzionale.

L'i.c. via sidoli ha aderito, nel corrente anno scolastico, al progetto scuola di special olympics italia “educare all'inclusione a 360°” che propone modelli di azione rivolti a sostenere educazione e cultura dell'inclusione per studenti e studentesse con e senza disabilità intellettive attraverso la pratica motoria e sportiva ed i suoi valori. il progetto scuola è un progetto educativo che afferma pienamente il valore dell'educazione fisica quale strumento relazionale, riabilitativo, sociale e inclusivo che coinvolge gli studenti e le studentesse in diverse attività ed eventi sportivi che mirano a valorizzare l'autonomia e l'autostima e che portano alla stretta collaborazione tra tutti gli alunni e le alunne, promuovendo l'accettazione delle differenze individuali intese come “diverse abilità”.

Le attività formative e sportive di special olympics italia, attraverso la promozione di azioni inclusive, permettono una vera e propria educazione ai valori per l'intera comunità scolastica.

Dal 30 marzo al 13 aprile 2022 si terrà la 2a edizione degli “smartschoolgames 2022”, attività sportive che coinvolgeranno molti studenti e studentesse con e senza disabilità.