Riapertura scuola a.s. 2022/2023

Benvenuti nel nostro sito web istituzionale.

Il nostro Istituto ha aderito al Programma Ministeriale "Latte nelle scuole" che è inserita nel PTOF, stamattina si sono svolte nel plesso della Primaria di Via Flecchia le degustazioni guidate di latte e prodotti lattiero caseari (yogurt e formaggi), l’iniziativa intende accompagnare i bambini in un percorso di educazione alimentare, per insegnar loro ad inserire nell’alimentazione quotidiana questi prodotti, conservandone poi l’abitudine per tutta la vita.
Latte fresco, yogurt e formaggi vengono distribuiti gratuitamente per far conoscere le loro caratteristiche nutrizionali e apprezzarne i sapori. E, naturalmente, per raccontare in quanti e quali modi possono essere gustati.
Come tutti gli alimenti, anche il latte e i suoi derivati devono essere inseriti all’interno di una dieta varia ed equilibrata, secondo precise modalità di consumo. Progetto Latte inserito nel PTOF del nostro Istituto.
L'iniziativa è stata apprezzata da tutti gli alunni e le famiglie del Plesso di Via Flecchia.