Si comunica ai docenti e alle famiglie interessate, che venerdì 26 novembre inizierà l’attività di screening attraverso il test salivare, nei plessi di scuola Primaria di via Flecchia e di via Sidoli.
L’organizzazione sarà la seguente: alle ore 08:45 arriveranno gli operatori sanitari autorizzati dall’Asl, alle ore 09:00 i bambini i cui i genitori abbiano aderito allo screening, saranno accompagnati suddivisi per classe, nella “sala Covid” del proprio plesso appositamente predisposta per l’emergenza sanitaria, dove effettueranno il test salivare che ricordiamo NON È INVASIVO.
Il risultato del test sarà comunicato entro 15 minuti e potranno rientrare in classe i bambini che hanno avuto esito negativo al test salivare.
In caso di esito positivo le famiglie che saranno avvisate immediatamente, dovranno andare a prendere i bambini da scuola e attendere l’appuntamento fissato dall’Asl per l’esecuzione del tampone molecolare di conferma.

In allegato l'avviso ufficiale