L’I.C “Sidoli” di Torino ha previsto tra le attività all’interno del Piano dell’Offerta Formativa 2020/2021, l’attivazione di un servizio di sportello di ascolto in emergenza sanitaria COVID-19 per l’ascolto, l’assistenza e la consulenza psicologica di studenti, docenti e personale ATA e genitori.
Lo sportello è curato dalla Dott.ssa Silvia Carichino psicologa e psicoterapeuta.
“ In un momento tanto difficoltoso, lo Sportello d’Ascolto Psicologico può diventare un utile supporto nella prevenzione del disagio e delle devianze, oltre che di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentale nel rispetto della propria individualità.
Esso vuole offrire inoltre, uno spazio per accogliere e supportare i ragazzi nell’ affrontare i diversi compiti evolutivi, rappresentando così un’occasione per definire meglio i problemi emersi e individuare risorse individuali o collettive, necessarie per superare la situazione di impasse evolutivo, di disagio scolastico o di sofferenza personale/familiari.”
Da gennaio lo sportello sarà attivo su appuntamento
primo appuntamento 09.50
secondo appuntamento 10.50
terzo appuntamento 11.50
I colloqui, in forma gratuita e tutelante la riservatezza, potranno avvenire con le seguenti modalità:
Modalità di accesso:
genitori, insegnanti e personale ATA: per richiedere un appuntamento inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando il modulo di consenso (Mod. A) e specificando con quale modalità (in presenza o online)
Per gli studenti della scuola secondaria:
Prendere appuntamento con la sig.ra Carella (via Flecchia) o l’insegnate Martano ( per la 1C di Via Sidoli), nel caso in cui si avessero altre necessità ( richiesta di giorno e/o orari diversi, preferenza della modalità online) scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.