Si pubblica la circolare n. 300 rivolta agli studenti e alle famiglie relativa alle attività di recupero in orario curriculare per gli alunni delle classi I e II e in orario pomeridiano per gli alunni delle classi III con annesso calendario dei corsi pomeridiani.
l’Istituto Comprensivo di Via Sidoli mette in atto una serie di azioni aperte a tutti gli alunni per prevenire l’insuccesso e favorire lo sviluppo di abilità e competenze in base alle capacità proprie di ogni studente.
Il modulo dei corsi di recupero che verrà consegnato agli alunni, dovrà essere restituito debitamente compilato e firmato anche qualora non si intenda fare avvalere dei corsi il proprio figlio/a
in allegato la circolare interna CAMPAGNA DI VACCINAZIONE COVID-19: LE FAQ SULL’ADESIONE DEL PERSONALE SCOLASTICO E UNIVERSITARIO
In allegato, la lettera con alcuni chiarimenti sulla lettura dei nuovi documenti di valutazione periodica e finale in ottemperanza alla Circolare Ministeriale 172 del 4/12/2020
Il nostro Istituto da anni intende offrire ai propri alunni percorsi didattici di conoscenza e potenziamento delle lingue straniere. La docente di lingua francese dell’Istituto I.C. Via Sidoli (Scuola Secondaria di primo Grado) propone agli alunni di classe terza un corso di potenziamento della lingua francese.
Il corso fornisce anche agli alunni, la padronanza di strategie e tecniche utili al superamento dell’esame finalizzato all’acquisizione della certificazione linguistica di livello DELF Scolaire A1.
Il corso di potenziamento avrà la durata di 15 ore ed è rivolto agli alunni delle classi terze e integra le attività regolari della scuola. Esso ha anche il compito di riorganizzare le conoscenze e presentare alcune tecniche per permettere agli studenti che lo desiderano di affrontare il test.
L’orario proposto è il seguente: MERCOLEDI’ dalle 15,00 alle 16,30 circa per un totale di 10 lezioni svolte a distanza sulla piattaforma classroom.
A breve, agli alunni interessati, saranno fornite maggiori indicazioni.
Si comunica che i documenti di valutazione individuale del I Quadrimestre saranno visibili nella bacheca personale di ogni singolo alunno del registro elettronico a partire da oggi 12/02/2021. Gli insegnanti convocheranno successivamente le famiglie tramite diario per un eventuale colloquio individuale ove necessario.
Si comunica che a partire dalla data odierna, saranno visibili, accedendo al registro elettronico, nella bacheca personale di ogni singolo alunno i documenti di valutazione.
Alle famiglie degli alunni che avranno riportato una o più insufficienze e manifestato una condotta problematica sarà inviata dal coordinatore di classe lettera di comunicazione.
Si informano le famiglie che le lezioni saranno sospese per le vacanze di Carnevale dal 13 al 17 febbraio 2021 compresi e riprenderanno regolarmente giovedì 18 febbraio.
Dal 13 al 17 febbraio 2021 la segreteria didattica riceverà esclusivamente su appuntamento da richiedere via email all’attenzione della Sig.ra Cirillo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO ALLE FAMIGLIE ASSEMBLEA SINDACALE IN ORARIO DI SERVIZIO
IN SEGUITO ALL’ASSEMBLEA SINDACALE INDETTA PER GIOVEDI’ 11 FEBBRAIO DALLE ORE 08.00 ALLE ORE 10.15 LE SEGUENTI CLASSI/ SEZIONI DEI SOLI INSEGNANTI CHE VI PARTECIPERANNO, ENTRERANNO AL TERMINE DELLA STESSA CON LE SEGUENTI MODALITA’
SCUOLA DELL’INFANZIA KELLER:
SEZIONI A – B – C – F INGRESSO ORE 10.15
VIA FLECCHIA:
CLASSI 3A – 5A INGRESSO ORE 10.15
VIA SIDOLI PER EVITARE ASSEMBRAMENTI, LE CLASSI:
2A – 2B – 3B INGRESSO ORE 10.30 DALL’ABITUALE CANCELLO DI INGRESSO
4A – 4B - 4C – 5A – 5B INGRESSO ORE 10.15 DALL’ABITUALE CANCELLO DI INGRESSO
Si comunica che a causa di uno sciopero per l'intera giornata del 29/01/2021 del personale della scuola non si assicura il normale svolgimento delle lezioni.
In allegato la circolare e la scheda informativa come richiesto dalla nuova normativa vigente
si comunica che da lunedì primo febbraio 2021 avrà inizio il progetto doposcuola per gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado come da allegata circolare.
L'errata corrige sostituisce la circolare originale che per mero errore di battitura riportava le ore 16:00 al posto delle ore 16:30
Disposizioni del Dirigente scolastico per l’uso della palestra in sicurezza – misure anti-contagio Covid-19
in allegato quanto in oggetto
Si comunica che è in corso la promozione dell'iniziativa presso le famiglie degli alunni delle classi interessate dallo screening. Nella sezione Covid-19 sono pubblicati la circolare interna, l'informativa dell'ASl e il modulo per il consenso
in allegato il decreto di nomina componenti commissione mensa a.s. 2020/2021